Ripped jeans e pentimenti vari.

Ripped jeans e pentimenti vari.

I tuoi jeans sono troppo sfrangiati e non ti piacciono più?

Un classico. La moda ti ha ubriacato di strappi, frange e buchi dappertutto e tu hai ceduto alle sue lusinghe, ma quando ora indossi i tuoi jeans e la superficie dei buchi è superiore a quella del tessuto lasciando ben poco all’immaginazione, che fai? Non ti piacciono e li togli.

E se invece di buttarli in un angolo tu li ripristinassi? Vuoi sapere come si fa?

Silvia Zuccherelli - Marbet Due

Mi presento: sono Silvia e so fare le magie (dicono), posso insegnarti a rammendare, rattoppare, riparare i jeans in pochi e semplici passi: segui il mio tutorial e aggiustare un paio di jeans non sarà mai stato così facile.

Ah, dimenticavo, le magie le faccio perchè ho una bacchetta magica, e si chiama MARBET!

Il problema:

Alcuni giorni fa è venuta nella mia merceria (n.d.r. Macramè Merceria – Meldola) la mamma di un ragazzo che aveva avuto l’incarico di riparare i jeans strappati e rattoppare la voragine facendola diventare esattamente come gli altri dieci buchi che c’erano, tutti con la trama integra e solo leggermente sfrangiati.

Il panorama di fronte a cui mi sono trovata era questo, una bella sfida!

saldastrappi Marbet - jeans strappati

La soluzione:

Ripped jeans - Saldastrappi Marbet - Pettinare le frange

Step #1. Per prima cosa mi sono armata di santa pazienza e ho districato, steso e pettinato le frange che erano tutte penzoloni e aggrovigliate, poi ho applicato, a rovescio, una strisciolina di Saldastrappi Marbet per tenerle unite. Lo stesso ho fatto dall’altro lato dello strappo e poi le ho sovrapposte per raggiungere l’effetto di un’unica fascia di frange

 

saldastrappi marbet

Step #2. Ho tagliato delle strisce più lunghe e consistenti di saldastrappi e le ho applicate da un lato all’altro dello strappo come fossero dei ponti, stando attenta a posizionarle nelle zone dove le frange erano più fitte per ottenere l’effetto di una vera e propria trama

 

Step #3. Infine, per rafforzare il tutto – ed evitare che la cliente tornasse dopo una settimana con i jeans nuovamente disintegrati da rammendare – ho costruito una cornice, sempre di saldastrappi, tutt’intorno al buco e per sicurezza ho fissato con qualche cucitura.

Questo è stato il risultato, che ne dici?

ripped jeans - saldastrappi marbet

Pensi che si strapperanno ancora? Speriamo di no!

Se vuoi fare come me vai in un Marbet Point e chiedi il Saldastrappi Marbet. Da lì in poi vedrai che sarà tutta discesa.

Spero di esserti stata utile, se non sono stata chiara o hai un problema da risolvere e desideri farmi delle domande sarò felice di risponderti qui nei commenti oppure attraverso la fanpage di MARBET 

Tu aspettami intanto, perchè tornerò presto con qualche altra magia. Ciao!

Silvia per MARBET.

Loading Facebook Comments ...
No Comments

Post A Comment